Skip to content

Melovì

Sidro di melograno frizzante extra dry

Il melograno è un frutto unico, il solo in natura ad avere l’Omega5, un acido essenziale ottenuto dal seme del melograno, con proprietà antiossidanti, antistress, antinfiammatorie e antibatteriche.

I benefici per la salute:

  • Omega 5 è uno dei più potenti antiossidanti conosciuti dalla scienza moderna, almeno sei volte più potente dell’estratto di semi d’uva.
  • Imita il comportamento dei farmaci antinfiammatori non steroidei come l’aspirina, ma senza gli effetti collaterali.
  • Aiuta a riparare le cellule danneggiate e controlla e regola il trasporto del glucosio a livello della membrana cellulare.
  • Un’azione anticancerogena: l’acido ellagico e i flavonoidi contenuti nel succo aiutano a prevenire e curare il tumore alla prostata, il tumore ai polmoni, il tumore al seno ed il cancro della pelle.
  • Un’azione positiva per il cuore: diminuisce la pressione sanguigna e rallenta notevolmente lo sviluppo dell’arteriosclerosi.
  • Un’azione positiva contro il morbo di Alzhaimer: dimezza le proteine killer che causano il morbo.

I semi della melagrana sono ricchissimi di vitamine, polifenoli e sali minerali.

I polifenoli, in particolare, sono straordinari antiossidanti naturali e possono aiutare a contrastare i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento delle cellule e degli organi interni. La melagrana possiede circa il 71% di antiossidanti naturali contro il 40% del vino ed il 33% degli altri frutti.

Ottenuto dagli acini di melagrana, che vengono pigiati e pressate sofficemente; successivamente viene fatto fermentare il succo di melagrana a temperatura controllata, con cui si ottiene il sidro base che sarà poi fatto rifermentare in autoclave per la “presa di spuma”.

Dal gustoso sapore acidulo è ricco di tannino; servito freddo è ideale per brindisi, aperitivi e dolci.