fbpx Skip to content

Acquistare vino online

Il settore degli e-commerce è in costante crescita ormai da anni.
Soprattutto negli ultimi mesi, la vendita online con consegna a domicilio rappresenta un modo veloce e sicuro per non dover rinunciare ai prodotti ai quali siamo più affezionati, anche in un periodo critico come quello segnato dal lockdown.

Come sempre, consigliamo di effettuare acquisti all’interno dei negozi fisici che animano le strade delle nostre città ma quando ciò diventa difficile (o addirittura impossibile), acquistare online può essere una valida alternativa per continuare a supportare le aziende e le attività che più abbiamo a cuore.

Anche nel caso in cui il vostro interesse dovesse ricadere sull’acquisto di bottiglie di vino, oggi sfatiamo qualche mito e parliamo di come acquistare vino online in totale sicurezza e senza incorrere in brutte sorprese.

È sicuro acquistare online bottiglie di vino?

Acquistare una o più bottiglie di vino è una cosa seria. Recarsi presso il proprio punto vendita di fiducia, farsi consigliare dal nostro rivenditore esperto, scegliere personalmente le bottiglie da portare a casa, per moltissimi e moltissime è un vero e proprio rito.

Visionare un prodotto dal vivo è sempre preferibile, soprattutto quando è necessario sincerarsi di informazioni importanti quali le caratteristiche di un vino, la composizione ecc.
Quando questo non è possibile dobbiamo effettuare la nostra visita a distanza. Se vi servite presso la vostra enoteca di fiducia, chiedete al’addetto alla vendita se è possibile chiedere un confronto online e vivere una sorta di tour virtuale del negozio. Assicuratevi prima del fatto che l’attività dai voi scelta effettui consegna a domicilio o, ancora meglio, che disponga di uno shop online tramite il quale finalizzare l’acquisto delle bottiglie scelte.

In ogni caso attenzione alle etichette: la parte più importante per chi ama il vino e la lettura dell’etichetta abbinata ad ogni vino. Si tratta di una vera carta di identità in grado di fornirci tutte le informazioni necessarie per una scelta più consapevole e magari un regalo più azzeccato.

Avete già le idee chiare in merito a quale vino acquistare?

In condizioni di emergenza, potete acquistare online il vostro vino preferito direttamente dall’azienda produttrice

Da qualche anno abbiamo deciso di investire nel settore della vendita online con il nostro shop ufficiale Placido Volpone. La nostra priorità rimane il contatto e la relazione con i rivenditori locali e abbiamo optato anche per il canale dello shop online per avvicinare il più possibile i nostri clienti ai nostri vini.

All’interno della nostra cantina online, tutte le nostre bottiglie sono corredate dalle etichette sempre chiare e perfettamente leggibili per garantire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre fluida e piacevole.

Acquistare vino online: attenzione alla chiarezza

Acquistare un prodotto così personale come il vino può far storcere il naso a molti.
Ma chi ci conosce bene lo sa già: abbiamo puntato tutto sulla chiarezza e sulla tracciabilità di tutta la filiera dei nostri prodotti.

La Cantina Placido Volpone è la prima cantina al mondo a certificare la filiera del suo vino utilizzando la tecnologia Blockchain: in qualsiasi momento, il consumatore potrà verificare provenienza, caratteristiche organolettiche e l’intera filiera agroalimentare e industriale del vino Placido Volpone consultando tutte le informazioni raccolte lungo il processo di produzione, semplicemente visionando la pagina dedicata a quella specifica etichetta direttamente sul sito web.

Attenzione agli imballaggi: al momento dell’acquisto ci occupiamo con massima cura di ogni imballaggio. Ogni bottiglia arriva a casa vostra in tempi brevi e perfettamente intatta, dalla nostra cantina al vostro salotto.

Per info e contatti visitate la pagina dedicata all’interno del nostro sito web placidovolpone.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *