fbpx Skip to content

Come scegliere il vino giusto da regalare

Che si tratti di un invito a cena, di un compleanno o semplicemente di un modo gustoso per ringraziare qualcuno, una bottiglia di buon vino è sempre un regalo raffinato e dal grande valore comunicativo.
In questo articolo vi consigliamo alcune pratiche per non sbagliare a scegliere il giusto vino da regalare per ogni occasione (e relazione).

Concentrati sul destinatario del tuo regalo:

Il vino è come il profumo, ovvero si tratta di qualcosa di strettamente legato al gusto personale di chi lo riceve. Proprio per questo è necessario scegliere quello giusto da regalare tenendo bene a mente la persona che vogliamo omaggiare, il suo stile, il suo carattere e la sua personalità. Se la persona alla quale state pensando è dinamica, sportiva, amante delle serate tra amici (magari in un elegante locale sulla spiaggia) probabilmente apprezzerà un vino leggero e fruttato da abbinare facilmente ad aperitivi freddi o a primi piatti a base di pesce. In questo caso vi consigliamo la nostra Falanghina I.G.P Puglia I Cinque Figli caratterizzato dai suoi freschi odori di frutta esotica.Se invece la persona che avete in mente ha un carattere più riflessivo, introspettivo e amante delle atmosfere calde, vi consigliamo il nostro Nero di Troia I.G.P. Puglia Rosone. Il nostro rosso armonico e persistente con profumi intensi e decisi di frutti rossi, sarà il regalo perfetto per chi ha un carattere forte e deciso, come il tuo colore.

Quale relazione lega te alla persona che riceve il tuo regalo?

Il legame tra chi regala una bottiglia di vino e chi la riceve è molto importante per regalare il giusto vino. Ogni scelta infatti comunica un messaggio ben preciso, una carezza, un abbraccio o un bacio.Se volete regalare del vino a un cliente o a qualcuno che è legato a voi da una relazione prettamente professionale, la soluzione più giusta può essere una box regalo da due o tre bottiglie. Conoscere poco i gusti personali di una persona, come accade ad esempio all’interno di un rapporto lavorativo, può portare a commettere un errore e scegliere un vino poco aderente ai suoi gusti. Regala una box da due o tre bottiglie così da avere più possibilità di fare centro e omaggiare il tuo contatto con un regalo elegante e prezioso. Scegli quella perfetta per il tuo regalo direttamente dal nostro shop.

Se la persona che riceve il vino è una persona amica che conoscete da molto tempo, sicuramente avrete le idee chiare sui suoi gusti. Pensate alle cene vissute insieme e al vino che ha scelto in quelle occasioni. Orientate la vostra scelta in quella direzione, magari abbinando il vino a un accessorio utile come un calice da degustazione.

Si tratta di una persona molto speciale e il vostro legame è già oltre una semplice amicizia? Allora regalate un vino che comunichi esclusività e ricercatezza. Vi consigliamo il nostro Mimì Nero di Troia D.O.C. Riserva selezionato ed affinato in barriques per otto mesi. Un vino speciale per sentimenti importanti…

Attenzione al formato

Per non sbagliare è sempre meglio orientarsi sul formato classico da 75 cl. Formati maggiori sono più indicati per collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *