fbpx Skip to content

5 Grappoli 2021: riconoscimento a Placido Volpone dalla Federazione Italiana Sommelier

Cambiano le modalità e i contesti ma il lavoro di ricerca per gli appassionati del buon vino non si ferma mai.
Anche quest’anno la Federazione Italiana Sommelier ha redatto per tutti gli amanti del settore la Guida Bibenda 2021, ormai alla sua ventiduesima edizione, è il punto di riferimento per i palati più esperti e un ottimo manuale-guida per gli amatori neofiti.

Guida Bibenda 2021: 5 grappoli per “I Cinque Figli”, la falanghina pugliese Placido Volpone

Abbiamo ricevuto con grande gioia un riconoscimento molto ambito nel nostro settore. Lo abbiamo fatto con il nostro bianco in purezza da falanghina (primo vino al mondo con l’intera filiera garantita in Blockchain) “I Cinque Figli”.

La valutazione d’eccellenza per Bibenda si estende in un range da 91 centesimi in su. I vini premiati per aver raggiunto l’ambito traguardo dei 5 Grappoli sono riconoscibili all’interno dell’opera per l’abbinamento alle corrispondenti etichette.

 

Bibenda: un’opera dedicata a vino, olio, grappe d’eccellenza

Punto di riferimento onnicomprensivo del meglio del Made in Italy enogastronomico, delle Grappe e dell’Olio Extravergine di Oliva che racconta, regione per regione e località per località non solo i prodotti, ma anche gli uomini e le donne che li realizzano, le tecniche utilizzate, le tradizioni così come le novità che hanno reso unici tali beni. Il tutto è sapientamente raccontato con passione e collocato all’interno di un legame intimo con la dimensione rurale o artigianale del territorio di riferimento. Tornando alla pura funzionalità dell’opera, Bibenda è uno strumento capace di seguire i consumatori, gli appassionati e i professionisti del settore ovunque grazie alla versione completamente digitale, completa e affidabile.

Ringraziamo di cuore la Federazione Italiana Sommelier per questo riconoscimento così gradito che porta nuova linfa a tutta la nostra filiera produttiva da sempre alimentata da passione, Famiglia e cuore di Puglia.

 

Riconoscimenti come i 5 grappoli della federazione italiana sommelier, appagano di tutti i sacrifici che il lavoro del vignaiolo richiede.
Michele Volpone

Scopri il nostro vino premiato Cinque Grappoli all’interno dell’opera Bibenda 2021 “I Cinque Figli” all’interno del nostro shop online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *